giovedì 6 settembre 2012

Quanto costa l'intervento per eliminare la ginecomastia?

Ma quanto costa farsi operare per eliminare la ginecomastia?
Nulla, se ci affidiamo al servizio sanitario nazionale...l'operazione è mutuabile e ci viene fatta gratuitamente in una struttura pubblica.
Ovviamente in questo caso bisogna sapere che ci sono delle liste d'attesa da rispettare e, non essendo di solito un intervento a carattere urgente, l'attesa può anche essere lunga.

In alternativa dobbiamo affidarci a qualche struttura privata e allora i costi variano dai 2000 ai 6000 euro.
Il prezzo solitamente oscilla sia in base alla clinica e al chirurgo che abbiamo scelto, sia in base all'entità del difetto da correggere.
Ad esempio esistono casi di ginecomastia dove c'è la sola ipertrofia della ghiandola con poco o nullo deposito di grasso, altri in cui il deposito è decisamente evidente e si rende necessaria anche una liposuzione dell'area, con conseguente aumento del prezzo.
Ma tutte queste cose devono essere valutate da un chirurgo e quindi il mio consiglio è quello di sentire più campane e poi trarre le nostre conclusioni.
Addirittura esistono cliniche dove vengono fatti dei finanziamenti per questo intervento e quindi è possibile pagare a rate.

Io, nonostante adesso abbia una grande voglia di risolvere questo problema, cerco comunque sempre di tenere presente che si tratta di una cosa che non mette a rischio la mia salute, quindi cerco di prendermi il tempo giusto  per valutare tutte le possibilità.

Vi posto un paio di link tanto per darvi un'idea delle varie strutture private che eseguono l'operazione, così che possiate magari contattarle per vedere quanto chiedono e se è possibile accorciare i tempi d'attesa...sempre se potete permettervelo

http://www.laclinique.it/ginecomastia.html

http://chirurgia-estetica.pallaoro.com/chirurgia-estetica/ginecomastia.html

Ad ogni modo se cercate su Google troverete parecchie altre cliniche private e anche convenzionate che eseguono l'intervento

Nessun commento:

Posta un commento