mercoledì 27 giugno 2018

Creme dimagranti per la ginecomastia

Le creme dimagranti, bruciagrassi per intenderci, hanno davvero efficacia nel migliorare la ginecomastia?

Prima di rispondere è bene ribadire un concetto fondamentale, cioè la differenza tra ginecomastia "vera" e ginecomastia "falsa", detta lipomastia.
La prima è l'accrescimento della ghiandola mammaria, e come ormai è assodato gli unici rimedi sono la chirurgia o l'uso di particolari farmaci che solo un medico può prescrivere, la seconda è l'accumulo di grasso sul petto, senza però l'ipertrofia della ghiandola.

In questo particolare caso il problema si risolve eliminando quello stato di grasso, il problema è che di certo non si può fare usando una crema dimagrante.

Quelle più comuni e pubblicizzate sono le creme termogeniche, sul mercato se ne trovano di svariate marche e con diverse composizioni.
Teoricamente le sostanze che contengono dovrebbero bruciare il grasso localizzato, ma in pratica questo non succede, in primo luogo perché nella maggior parte dei casi non vi è dimostrazione scientifica che i principi attivi che le compongono abbiano il miracoloso effetto brucia grassi, secondo perché anche quando il principio attivo è valido è sempre in concentrazioni bassissime e di norma queste sostanze non hanno efficacia se usate sulla pelle.

Quindi anche in questo caso evitate di buttare soldi in rimedi per la ginecomastia che vi portano solo a delusioni per la loro inefficacia.

Nel prossimo post vi parlerò delle uniche e vere "sostanze" brucia grassi che si possono utilizzare senza la prescrizione di un medico e soprattutto gratis, perché sono già dentro di noi, bisogna solo avere la voglia e la costanza di aiutare il nostro corpo a produrle e utilizzarle. 

Nessun commento:

Posta un commento